Via Mariano Raimondi 28
info@aviscastelbuono.it

La pagina non è stata trovata

Dopo 32 anni chiude la sede dell’Avis di Castelbuono

La sezione Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Castelbuono non ha più una sede. Dopo 32 anni il direttivo dell’associazione di volontari che si occupa della raccolta del sangue è stata costretta a rinunciare ad avere un punto di riferimento: prima perché durante la pandemia non ci sono stati a disposizione medici e infermieri, poi…
Leggi tutto

Venerdì 25 febbraio raccolta straordinaria di sangue all’Avis di Castelbuono

Tenuto conto dell’emergenza sangue, l’Avis di Castelbuono, con la collaborazione del Centro Trasfusionale di Cefalù, ha organizzato una raccolta straordinaria. Le donazioni si terranno venerdì 25 febbraio, dalle ore 8 alle ore 12, presso la sede dell’Avis in via Mariano Raimondi 28. Per prenotare telefonare al presidente Antonio Bonomo: 3389664009. “Vieni anche tu, un piccolo…
Leggi tutto

L’Avis ringrazia i donatori di sangue di Castelbuono che hanno salvato una ragazza

La sezione Avis di Castelbuono ringrazia di vero cuore i donatori di sangue che stamattina si sono recati presso il Centro Trasfusionale di Cefalù, accogliendo, con spirito altruistico e senso civico di volontariato, l’invito del presidente Antonio Bonomo alla donazione di sangue per un delicato intervento chirurgico a una giovane ragazza. Donare il sangue è…
Leggi tutto

Avis Castelbuono: “Vaccinazione per i donatori”

La sezione Avis di Castelbuono informa che, su indicazione del Ministero della Salute, nota circolare n.0020401-10/05/2021 DGPRE-MDS-P, i donatori possono accedere alla vaccinazione contro il Covid-19. La circolare è stata percepita dal Centro trasfusionale di Cefalù, che pertanto invita i donatori dell’Avis di Castelbuono a presentarsi presso l’Hub vaccinale di Cefalù, portando con sé il…
Leggi tutto

Avis Castelbuono, il presidente Antonio Bonomo: “Un anno complesso, ma avete riempito di gioia e sorriso il cuore di tante persone bisognose”

La catena di solidarietà organizzata dalla sezione Avis di Castelbuono non si è fermata nonostante i problemi creati dal diffondersi del Covid-19. E la nostra cittadina, ancora una volta, si è dimostrata sensibile alla richiesta di aiuto. Così il 2020, seppure sia stato un anno particolare, si è concluso con un risultato entusiasmante, che spinge…
Leggi tutto

Avis. Un appello per la donazione del 22 aprile. Bonomo: “Il sangue è più importante ora”

Il nostro sistema sangue è sicuro e le donazioni non devono fermarsi. Coloro che sono in buono stato di salute continuino a donare, nel rispetto di quanto disposto dalle istituzioni competenti. La paura del contagio non ci deve condizionare”. Sono le parole con cui il presidente dell’Avis di Castelbuono, Antonio Bonomo, invita i donatori alla…
Leggi tutto

Il Coronavirus non ferma la solidarietà. L’Avis ringrazia la Pro Loco e l’azienda Fiasconaro

L’emergenza Coronavirus non ha fermato i cittadini di Castelbuono che hanno deciso, nonostante la grande paura generale, di aiutare in maniera concreta il loro prossimo andando a donare il sangue presso l’Avis. Così, una volta giunti nella sede di via Mariano Raimondi, ai donatori sono state fornite le mascherine, donate per l’occasione dall’associazione turistica Pro…
Leggi tutto

Avis di Castelbuono, un riconoscimento per la prima donazione

Un medaglia con il proprio nome e la data della prima donazione. Insomma, un piccolo riconoscimento per un grande gesto. È quello che ha offerto l’Avis di Castelbuono, in occasione dell’assemblea annuale che si è tenuta il 19 gennaio, a chi nel corso del 2019 si è affacciato per la prima volta nel mondo della…
Leggi tutto

Un legame senza confini: l’Avis di Castelbuono omaggia l’Avis di Sangano

Le varie sezioni dell’Avis sparse in Italia sono unite da un minimo comune denominatore: lo spirito di solidarietà. Sul solco tracciato da questo principio, che crea un legame senza confini, l’Avis di Castelbuno ha omaggiato l’Avis di Sangano, piccola ma attivissima sezione del Torinese, dove è diventata un punto di riferimento per quel territorio. L’occasione…
Leggi tutto

Incontro tra le sezioni Avis di Castelbuono e Partanna

Una giornata all’insegna della socialità quella di stamattina all’Avis di Castelbuono. Mentre era in corso la donazione nella sede di via Mariano Raimondi, c’è stata un’inaspettata e gradita visita da parte di una delegazione dell’Avis di Partanna nel Trapanese: il presidente Ninni Battaglia ed un membro del suo Consiglio direttivo, i quali si trovavano in…
Leggi tutto