Via Mariano Raimondi 28
info@aviscastelbuono.it

Avis di Castelbuono, un riconoscimento per la prima donazione

Un medaglia con il proprio nome e la data della prima donazione. Insomma, un piccolo riconoscimento per un grande gesto. È quello che ha offerto l’Avis di Castelbuono, in occasione dell’assemblea annuale che si è tenuta il 19 gennaio, a chi nel corso del 2019 si è affacciato per la prima volta nel mondo della…
Leggi tutto

Un legame senza confini: l’Avis di Castelbuono omaggia l’Avis di Sangano

Le varie sezioni dell’Avis sparse in Italia sono unite da un minimo comune denominatore: lo spirito di solidarietà. Sul solco tracciato da questo principio, che crea un legame senza confini, l’Avis di Castelbuno ha omaggiato l’Avis di Sangano, piccola ma attivissima sezione del Torinese, dove è diventata un punto di riferimento per quel territorio. L’occasione…
Leggi tutto

Incontro tra le sezioni Avis di Castelbuono e Partanna

Una giornata all’insegna della socialità quella di stamattina all’Avis di Castelbuono. Mentre era in corso la donazione nella sede di via Mariano Raimondi, c’è stata un’inaspettata e gradita visita da parte di una delegazione dell’Avis di Partanna nel Trapanese: il presidente Ninni Battaglia ed un membro del suo Consiglio direttivo, i quali si trovavano in…
Leggi tutto

Emergenza sangue, Castelbuono risponde. Bonomo: “Noi dell’Avis faremo sempre la nostra parte”

«È importante che tutti i donatori siano consapevoli dell’importanza del gesto prezioso del dono contribuendo con la loro solidarietà a garantire la continua disponibilità di sangue anche durante questi mesi di caldo eccessivo». Con queste parole il presidente della sezione Avis di Castelbuono, Antonio Bonomo, vuole ringraziare coloro che hanno risposto all’appello lanciato nei giorni…
Leggi tutto

L’Avis di Castelbuono ancora a fianco dello sport: nuovo gemellaggio con l’Asd Castelbuono Pedala

Avis-sport, un connubio che continua. Ancora una volta, infatti, la sezione dell’Avis di Castelbuono ha avviato dei rapporti di collaborazione con associazioni sportive del paese madonita. Dopo il gemellaggio con la squadra calcistica Supergiovane, che ha dato i suoi frutti avvicinando molti dirigenti e giocatori alla donazione del sangue, l’associazione di volontariato presieduta da Antonio…
Leggi tutto

L’Avis a sostegno dei campioni della Supergiovane

Lo avevamo detto e l’abbiamo fatto. Quando tre anni fa cominciò il rapporto di collaborazione tra la nostra sezione dell’Avis e la Supergiovane Castelbuono, pensavamo che fosse solo l’inizio di un percorso che avrebbe visto le due associazioni collaborare all’insegna della solidarietà e dello sport. E così è stato. In questa stagione calcistica i “cinghiali”…
Leggi tutto

Aspettando il Giro

Il Presidente Avis Castelbuono Antonio Bonomo premia un gruppo di atlete femminile…

Grande successo alla Festa del Donatore. Il presidente Bonomo: “Il nostro lavoro sta iniziando a dare buoni frutti”

E’ stato un grande successo la tradizionale Festa del Donatore, organizzata dalla sezione dell’Avis nell’area attrezzata di San Focà. I donatori di sangue di Castelbuono e le rispettive famiglie si sono riuniti la mattina del 9 luglio per trascorrere una giornata all’insegna della solidarietà, comunità, amicizia, condivisione, valore civico, dono gratuito di sè. Questi i…
Leggi tutto